Chi siamo

Chi Siamo e In Cosa Crediamo.


Ci definiamo Cristiani Evangelici, in quando al mandato del Signore nostro Gesù Cristo che disse: “Andate per tutto il mondo e predicate l’Evangelo ad ogni creatura – Ev. di (Marco 16:15). Non accettiamo le dottrine tradizionali, perché esse, annullano la Parola di Dio e non hanno ragione di essere nell’insegnamento Biblico (Marco 7:13); rifiutiamo le dottrine degli uomini, che sono i loro comandamenti e non quelli di Dio (Matteo 15:9). Secondo le Sacre Scritture, il Signor Gesù ci ha indicato una via semplice, quella di vivere secondo la fede, in un aiuto molto valido della guida dello Spirito Santo e a meditare giornalmente la Sua Parola. Dio è amore, l’amore supremo, l’amore che non ha limiti, né confini, chi ama è nato da Dio. 

 

Noi siamo Cristiani Evangelici Pentecostali, chiamata: “Chiesa Cristiana Evangelica Internazionale”, in quando abbiamo comunione spirituale, con fratelli di molti Chiese, in varie parti del mondo, che hanno creduto alle sacre Scritture come noi; poiché trattasi della Dottrina insegnata dal Signore Gesù ai Suoi dodici Apostoli, giunta fino al giorno d’oggi a noi.Noi crediamo ed accettiamo che LA SACRA BIBBIA che è l’autorevole ed infallibile PAROLA DI DIO ed è: “Tutta la scrittura è Divinamente ispirata, ed è utile ad insegnare, ad arguire, a correggere, ad ammaestrare in giustizia; acciocché l’uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni buon’opera (II° Timoteo 3:16). 

 

Noi crediamo che nessuna profezia della scrittura non è di particolare interpretazione; poiché la profezia non fu già recata per volontà umana, ma i santi uomini di Dio, hanno parlato essendo sospinti dello Spirito Santo (II°Pietro 1:20,21).

 

Noi crediamo che nessuno può porre altro fondamento che quello che è stato posto, il qual è Gesù Cristo (I° Corinzi 3:11), di cui Cristo è la Pietra del capo del cantone (Salmo 118:22; Efesini 2:20; 1° Pietro 2:6). e questo fondamento si basa sulla rivelazione della Parola del Signore, poiché Dio non fa cosa alcuna se non la rivela prima ai Suoi servi i Profeti; e la Chiesa fondata sul fondamento di Cristo le porte dell’inferno non la potranno vincere (Matteo16:1. 

 

Noi crediamo che la salvezza è per la fede (Romani 5:1– 6), e non per le opere poiché così è scritto: “Ma che dice ella? La Parola è presso di te, nella tua bocca e nel tuo cuore; questa è la Parola della fede la qual noi predichiamo; che se tu confessi con la bocca il Signor Gesù e credi nel tuo cuore che Iddio la resuscitato dai morti, sarai salvato. Poiché la scrittura dice: “chiunque crede in Lui, non sarà svergognato (Romani 10:8 – 11). Poiché siamo salvati per grazia mediante la fede e ciò non è da voi, ma il dono di Dio. Non per opere affinché nessuno si glori (Efesi 2:8,9). Siamo gratuitamente giustificati per fede. 

 

Noi crediamo che ogni peccato deve essere confessato a Dio, perché solo Dio perdona e cancella tutti i nostri peccati, poiché il Signore dice: “Io, proprio Io Sono Colui che per amore di me stesso cancello le tue trasgressioni e non ricorderò più i tuoi peccati (Isaia 43:25; 44:22; Matteo 1:21; 12:31). Chi copre i propri peccati non confessandoli, non prospererà, ma chi lì confessa otterrà misericordia (Proverbi28:13; Salmo32:5; 1° Giovanni 1:8 – 10). 

 

Noi crediamo che la Redenzione che è in Cristo Gesù, il quale Dio ha innanzi ordinato, per purificare l’anima dei peccati, sia per mezzo del Suo Sangue e per la fede nel Suo Nome, per mostrare la Sua giustizia e il Suo amore per la Grazia (Romani 3:24,25) e per lo Spirito eterno, ha offerto Se stesso puro di ogni colpa a Dio, ….(Ebrei 9:9 – 15), il Sangue di Gesù Cristo ci purifica da ogni peccato (I° Giovanni 1:7).

 

Il Battesimo in Acqua


Noi crediamo alla nuova nascita spirituale, Dottrina insegnata dal Signor Gesù: che consiste: d’acqua e di Spirito, (Giovanni 3:5 – ; d’acqua che il battesimo per immersione, ed è un Patto con Dio (Colossesi 2:12,13); c’identifica: “alla Sua morte, al seppellimento e alla resurrezione (Romani 6:3 – ; e che nel Suo Nome, si riceve la remissione dei peccati (Fatti degli A. 2:37,3; e veniamo purificati e santificati nel Sangue del Signor Gesù Cristo (Efesini 1:7; Ebrei 9:14); poiché il Signore così ha ordinato: “Che nel Suo Nome si predicasse penitenza e remissione dei peccati, fra tutte le genti cominciando da Gerusalemme (Luca 24:47,4; ed ammaestrare tutti i popoli, battezzandoli nel Nome……… gli Apostoli compresero, e la Chiesa con loro, che il Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo è: “Signore Gesù Cristo”. Questo Nome rivelato ha salvato e continua a salvare migliaia di migliaia di persone. Si tratta di tre manifestazioni di un solo Dio, poiché Lui salva il Suo popolo dai loro peccati (Matteo 1:219); poiché sotto il cielo non è stato dato altro Nome, che si convenga essere salvati (Fatti degli Apostoli 4:12); e chiunque avrà invocato il Nome del Signor Gesù sarà salvato (Fatti d. A. 2:21). Nei Fatti degli Apostoli come notiamo anche in alcune Epistole, tutti furono battezzati solo ed esclusivamente nel Nome glorioso del Signor Gesù Cristo, e che la Sua Chiesa deve fare ogni cosa nel Nome del Signor Gesù Cristo (Colossesi 3:17). E a tutti quelli che è stato invocato il Nome del Signor Gesù nel battesimo in acqua, vivendo una vita consacrata ed essendo Suggellati nello Spirito, a questi e detto che: hanno rivestito Cristo (Galati 3:27).

 

Il Battesimo dello Spirito Santo

 

Noi crediamo che la nuova nascita nello spirito, ha inizio quando il Signore battezza con il Suo Spirito, chiamato anche: “Suggello dell’Iddio Vivente” o battesimo nello Spirito (Matteo 3:11; Giov. 1:33; 3:6; 2° Corinti 1:22). E quando si è Suggellato nello Spirito, avviene la rigenerazione nel vero credente (Tito 3:5); essendo rigenerati, non di seme corruttibile, ma incorruttibile, per la Parola di Dio viva e permanente in eterno (1° Pietro 1:23). Quando un fratello in Cristo riceve lo Spirito Santo, la sua vita cambia di giorno, in giorno, di mese in mese, è un processo di santificazione interna. Ha la gioia di parlare in altre lingue, che è un segno per i non credenti; parlando in lingue edifica se stesso; non parla agi uomini ma a Dio, ed in spirito proferisce misteri (1° Corinzi 14: 1 -5); e per il medesimo Spirito, si ricevono dei doni da Dio (1° Corinzi 12:1 – 11); e attraverso la consacrazione saranno evidenti i frutti del medesimo Spirito (Galati 5:22,23); così facendo si rende partecipi della Sua natura Divina, Cristo in lui, …… avviene lo spogliamento del corpo che consiste alla totale liberazione di tutti i peccati, attraverso la confessione a Dio, della circoncisione di Cristo (Colossesi 2:11); rivestendo l’uomo nuovo che è creato secondo Iddio, nella giustizia e santità ( Efesi 4:24), ricevendo lo Spirito Santo si diventa il Tempio di Dio (I° Corinti 3:16).

 

La Santa Cena


Noi crediamo che il Signor Gesù, in quella storica sera che era la Pasqua “il passaggio del Signore”, istituì la Santa Cena, con pane azzimo, che rappresenta il Suo Corpo (Esodo 12:17; Matteo 26:26); e con il vino, che rappresenta il Suo Sangue; con questi due simboli, ha istituito il Nuovo Patto con il Suo sacrificio perfetto, (Matteo 20:22; Marco 14:36), e ci ricorda la Sua morte fin che Egli ritornerà.